Valutazione di beni immobili

La determinazione del valore di un bene immobile condotta ai fini di vendita, locazione, consulenza tecnica, necessita dell’apporto di specifiche conoscenze. Queste sono date dall’esperienza professionale di qualificati operatori. I nostri agenti immobiliari, esperti del settore, si dedicano alla consulenza personalizzata per la definizione, la verifica e l’attualizzazione dei prezzi di mercato.

La consulenza è frutto di terzietà, indipendenza, professionalità e competenza finalizzate al pieno soddisfacimento degli interessi di tutte le parti coinvolte nel negozio contrattuale.

Definizione di valore di mercato: corrispettivo stimato al quale l’immobile verrebbe ceduto alla data della valutazione da un venditore ad un acquirente, in assenza di condizionamenti esterni e dopo una corretta e adeguata attività di marketing (o appunto analisi di mercato) svolta da entrambe le parti.

Stima sintetica del valore di mercato = SUPERFICIE COMMERCIALE x QUOTAZIONE AL MQ x COEFFICIENTI DI MERITO

COME CALCOLARE LA SUPERFICIE COMMERCIALE

Per Superficie Commerciale Vendibile (SCV) deve intendersi una superficie basata sulla somma delle “diverse superfici ponderate” che compongono l’immobile. Rappresenta un parametro di mercato oggettivo al quale attenersi per le valutazioni patrimoniali.

Criteri per il calcolo: documento riepilogativo del sistema di calcolo della “superficie commerciale”, redatto secondo il Codice delle Valutazioni Immobiliari (edito da Tecnoborsa ed Agenzia delle entrate)

Contatti

Confronta Strutture

Confronta